Fotografo / Morlotti Studio Ravello
Siamo professionisti della fotografia, siamo formati nella sede di Milano, in cui dedichiamo anima e corpo per dar vita a fotografie spontanee ed eleganti.
Il nostro studio è particolarmente celebre per le foto da matrimonio in tutta Italia, data la nostra professionalità e capacità di cogliere l’attimo più bello. Cosa c’è di più bello che il fotografare il proprio matrimonio in un luogo fantastico come Ravello, dove i panorami ricchi di mare e montagna si alternano per garantire foto di altissimo livello.
Ravello, situata sulla costiera Amalfitana, è anche definita la città della musica; questo piccolo gioiello ha come asso nella manica per tutti i fotografi, una bellissima luce. Luce che può essere sfruttata sia nella zona mare, con spiaggia annessa molto bella, sia nella zona città che è ricca di arte e monumentalità.
I fotografi professionisti, hanno la possibilità di scattare foto uniche agli sposi in diverse località. Foto monumentali possono essere prodotte vicino al Duomo di Ravello, che incarna una delle ex cattedrali più antiche d’Italia e che con i suoi marmi garantisce foto luminose e stoiche.
Quello che per un fotografo è importante è catturare le piccole cose per poi realizzare immagini di un certo rilievo. Cosa pu aiutare un fotografo nel migliorare le proprie foto? Sicuramente le luci, i colori e le atmosfere del luogo.
Quando un fotografo professionista si imbatte nel paesaggio di Ravello, mete fondamentali per scattare foto perfette e di bellezza unica, sono sicuramente Villa Rufolo e Villa Cimbrone.
La celebre Villa Rufolo, regala un’architettura eccezionale, dove scattare foto in piena natura è un piacere per gli occhi. Questa Villa è famosissima grazie al compositore Wagner che qui compose una delle sue opere più importanti e che ha regalato quadri di un certo spessore.
Quasi a testimoniare la voglia di immortalare un luogo immortale, ricco di chiostri e di un giardino che sembra essere stato creato per immortalare l’amore di un matrimonio.
Per quanto riguarda Villa Cimbrone, c’è da sottolineare la profondità di campo che questa garantisce alle foto. L’enorme guardino che conduce fino alla terrazza dell’infinito, attrae il fotografo nel poter scattare foto uniche ma che non siano solo fine al luogo stesso ma che si possano protrarre verso l’infinito, con sfondi immensi ricchi di colore chiaro del mare; proprio come nello stile dello Studio Morlotti.