Fotografo / Morlotti Studio Lecce
Il giorno del matrimonio è sicuramente uno dei momenti più importanti ed entusiasmanti nella vita di una coppia; un giorno che rimarrà impresso nella mente degli sposi e dei loro invitati e nel caso in cui la memoria, dopo tanti anni, dovesse giocare qualche scherzo ecco che viene in aiuto l’album di nozze.
Scorrendo le pagine dell’album nuziale si rivive nuovamente quel magico giorno, si provano le stesse emozioni e si ricordano gli avvenimenti più simpatici e giocosi o semplicemente quelli più commoventi.
Insomma l’album fotografico del matrimonio rappresenta una sorta di scrigno magico che custodisce i ricordi più preziosi e che permette, semplicemente sfogliandolo, di fare un tuffo nel passato.
Ma l’ingrediente essenziale per un album davvero emozionante sono le foto; scatti in grado di cogliere ogni sfumatura, un’espressione inaspettata, un’emozione sentita, un particolare.
Ormai sono sempre di più le coppie che vogliono, per le loro nozze, un servizio fotografico in stile reportage.
Niente pose costruite e poco naturali, niente situazioni imbarazzanti per le coppie poco avvezze all’obiettivo della macchina fotografica e soprattutto nessuna presenza ingombrante durante la cerimonia e il ricevimento.
Ebbene si, i nostri fotografi professionisti lavorano con il massimo della discrezione e della riservatezza ma al loro obiettivo non sfugge proprio nulla.
Sono presenti ovunque ma non si fanno notare e riescono a immortalare i momenti unici della giornata e i particolari più emozionanti.
Riuscire a cogliere quell’istante, quell’attimo vero e ricco di emozione e sincerità, non è semplice e solo chi ha una grande passione per questo mestiere e una grande professionalità può riuscire nell’intento.
Niente può raccontare meglio il giorno delle vostre nozze di un paio di occhi lucidi, uno sguardo sognante, un sorriso sincero o un abbraccio e così una foto diventa uno strumento in grado di rendere tangibile le emozioni vissute quel giorno.
Il foto reportage non è solo uno stile ma rappresenta un nuovo modo di concepire il rapporto tra fotografia e matrimonio.
Realizzare degli scatti autentici e veri, il giorno delle nozze, è come fare un breve viaggio in cui il fotografo non fa altro che cercare di assorbire tutte le emozioni che arrivano da luoghi e persone senza snaturare nulla e senza forzare gli eventi.
Da dietro l’obiettivo si osserva e ci si immedesima nelle situazioni, infine si scrive ciò che si sta percependo attraverso le immagini.
Ogni scatto fotografico racconta un piccolo pezzo di storia e contribuisce, insieme alle altre immagini, a raccontare in maniera vera e autentica quello che è il giorno più bello ed emozionante per una coppia.